NAMAS


Novità discografiche Nome : NAMAS ft. Net

Genere : Pop

Titolo del CD : Descrimination

Prodotto da : Infacciaproductions

Mail : produzioni@masterfatti.it
Web : www.myspace.com/namas1981

Clicca qui per ascoltare il promo   Descrimination

  • Vedi scheda biografica

    Promo d'esordio per questo giovane cantautore milanese, la sua potenzialità è tangibile dopo un paio d'ascolti, testo e musica piacevoli. (A.L. 19 Maggio 2008)


  • Biografia


    FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE NAMAS,nasce a Milano il 5 febbraio 1981 e fin da piccolo è attratto dall'arte,il canto e la musica leggera.Frequenta scuole civiche di canto e pianoforte,studiando musica classica per 5 anni e diversi corsi di armonia.

    A 12 anni compone i primi pezzi dedicandosi principalmente a melodie rock.Diventa piccolo leader di un gruppetto di periferia (black angels) ma la cosa non dura molto.2 anni più tardi incontra Enrico Palmosi (oggi produttore artistico di diversi dischi - es. STUDIO 3 /MODA' ecc ecc.)con il quale forma un duetto (EDEN).

    Il genere si muta in musica leggera italiana molto melodica e orecchiabile. Dal 1998 fino al 2003 lascia il progetto EDEN per far nascere i NO STOP pop band-rap formata da 4 elementi ma solo cantanti. Durante il percorso con i NO STOP i provini vengono notati dall'etichetta indipendente INFACCIA di Valter Marchesoni (produttore artistico di vari artisti hip hop - La Pina,Casino Royale, Sottotono, Elettrojoice e molti altri).

    La band ottiene un contratto per produrre il master del disco ma solo dopo un anno, cause incompatibili tra lo stesso gruppo, si interrope la collaborazione e nell'estate del 2003 i NO STOP si esibiscono nell'utlima data al Tim Tour ad Arezzo.

    Namas si chiude in studio nei successivi 3 anni a "ribaltare" il pop che non stimolava più il suo suono e seguendo le orme di Valter Marchesoni si rimette in discussione cercando di produrre un disco con un'identità un pò unica....il percorso è lungo è difficile,con fatica riesce a trovare una propria identità perchè influenzato da diversi generi che lo appassionano quali: hip-hop r&b dance hall e ancora pop.Inizia ad occuparsi della pre-produzione e nel 2007 si concludono le registrazione dell'album M+M - fatica di 3 anni, con principale scopo,appunto, di trovare un suono,un'identità unica.

    Contemporanemente alla produzione del disco la passione per il “montaggio” e la regia stimola NAMAS a produrre con la NST PRODUCTION (etichetta che fonda all’inizio del 2006 con il suo clan) diversi cortometraggi e video clip sperimentando e concretizzando piccole produzioni.

    Alla fine del 2007 produce e cura la regia del video estratto primo singolo “Discrimination” che tratta il tema del razzismo e della guerra.

    Nel gennaio del 2008 produce e cura la regia dello spot “STOP PANIC” comunicazione sociale che vuole sottoporre all’attenzione del pubblico ma soprattutto dei giovani gli attacchi di panico e l’ansia causati da stress e droghe leggere.

    Andando avanti a promuovere l’album M+M NAMAS ha in corso produzioni proprie su artisti e nuovi spot sul sociale…..